Deprecated: L'argomento $control_id è deprecato dalla versione 3.5.0! in /home/customer/www/itacar.net/public_html/wp-content/plugins/elementor/modules/dev-tools/deprecation.php on line 301
Faq - Itacar

Faq

Prezzo

Cosa si intende per Messa su Strada e a quanto ammonta?

Per messa su strada si intendono tutte le spese relative all’immatricolazione della vettura, alle spese di trasporto e di pubblicità della vettura che Daimler AG scorpora su ogni singola vettura. La messa su strada, da ora denominata MSS, ha un costo che varia in base al modello e va dai 710 euro per una Smart ai 1270 euro per una classe S. La MSS include già 24 mesi di garanzia. A pagamento è possibile portarla a 48 mesi.

Cosa si intende per spese di passaggio e a quanto ammontano?

Le spese di passaggio sono quelle da noi sostenute per la pratica di passaggio di proprietà. Sono quantificabili nell’ordine di 120 euro. A queste va aggiunta l’IPT.

Cosa si intende invece per IPT e a quanto ammonta?

L’IPT è l’Imposta Provinciale di Trascrizione ed è una tassa che si paga alla Provincia di Residenza dell’acquirente ogni qualvolta una vettura viene immatricolata per la prima volta o passa di proprietà. Anche qui il costo varia in base ai kw della vettura e alla provincia di residenza (il costo per kw cambia leggermente con alcune province). Per quanto riguarda la provincia di Ravenna il calcolo è di 4,5655 euro per ogni kw della vettura + 63 euro di bolli. Esempio: Una vettura di 136 CV con 100 KW avrà un IPT di 456,55 euro + 63. Totale: 519,55 euro

Sono un agente di commercio, promotore finanziario/azienda/NCC/tassista/disabile. Ho diritto ad uno sconto ulteriore?

Sì, se rientra in una di queste categorie avrà qualche punto in più di sconto sul prezzo scontato che vede sul nostro sito sull’acquisto di vetture nuove. Se la vettura è targata non si può godere di tali punti extra di sconto.

Usato

Le vetture usate presenti sul vostro sito hanno un periodo di garanzia?

La maggior parte delle vetture che hanno fino a 160.000 km e fino a 6 anni di vita godono di una garanzia da 12 a 36 mesi (nella maggior parte dei casi 12 mesi).

Fuori da questi requisiti ci avvaliamo di un partner, MapFre, uno dei leader mondiali nelle garanzie auto, ma valutiamo insieme al cliente (privato/commerciante) se coprire la vettura di garanzia o no. I prezzi da noi esposti non includono i costi dell’attivazione della garanzia.

Come valutate l’usato che ritirate?

Nella valutazione dell’usato che ritiriamo ci avvaliamo principalmente di Autoscout24. Il cliente deve essere cosciente che cedendola a rivenditore la valutazione terrà conto delle spese di gestione e del rischio d’impresa che la concessionaria si accolla. Tale servizio libera il cliente da tutte le procedure e i rischi inerenti alla vendita privata del suo usato.

Acquisto

Come faccio ad acquistare la vettura se vivo lontano? Quante volte devo venire? Potete consegnarmela a casa?

Il cliente può acquistare la vettura, nuova o usata, anche senza venire in una delle filiali del gruppo. Spediamo il contratto da firmare via mail e il cliente salda la vettura tramite bonifico. Una volta accreditata la somma sul nostro c/c attiviamo le pratiche di immatricolazione/passaggio di proprietà dopo di che il cliente può avvalersi di un suo trasportatore per ritirare la vettura oppure gliela consegneremo noi tramite nostro personale addetto dietro pagamento di spese di trasporto a carico del cliente.

Seconda opzione, il cliente può venire anche una sola volta a ritirare la vettura una volta saldata oppure venire ad acquistarla il giorno stesso e portarla via nella medesima giornata. In questo caso l’unica forma di pagamento che permette di portarla via in giornata è l’assegno circolare bancario e il cliente deve venire la mattina.

Se acquisto la vettura da voi la garanzia è valida in tutta Italia o devo venire da voi in caso di problemi?

La garanzia è valida in tutta Italia e nel resto d’Europa in ognuna delle officine autorizzate.

Quali documenti devo presentare per l’acquisto della vettura?

Documento valido di riconoscimento (carta di Identità, passaporto, patente); Tesserino sanitario/codice fiscale o Partita IVA (se azienda o ditta individuale); Iscrizione in Camera di Commercio (se azienda o ditta individuale). Se si consegna una vettura usata in permuta: Libretto di circolazione; Certificato di proprietà; Bollo in corso di validità; Libretto dei tagliandi; Doppie chiavi.

Quali documenti devo presentare per la pratica di finanziamento/leasing?

Dichiarazione di reddito con ricevuta di invio telematico (privati); Visura camerale aggiornata a massimo 6 mesi (se azienda); Ultimo bilancio con ricevuta di invio telematico (se azienda).